CONSIGLI, MONTATURE
Il persico trota è un predatore molto aggressivo, attivo principalmente nelle stagioni più calde. Vive e si riproduce nei flussi d’acqua molto lenti come laghi, stagni, canali, piccole insenature o grandi fiumi.
Preferisce stazionare e cacciare generalmente vicino alle cover o zone d'ombra, quali: canneti, ninfee, sassaie, vegetazione acquatica, ostacoli ed alberi sommersi.
Le tecniche e le esche per catturarlo variano principalmente in base alle stagioni ed alle condizioni metereologiche. In questa pagina troverai preziosi consigli che ho riassunto in piccole illustrazioni.
Arriveranno presto utili consigli anche per quanto riguarda la scelta delle canne, dei mulinelli e dei fili da utilizzare per le varie tecniche di pesca al bass! Rimanete aggiornati seguendomi sui profili social, trovate i link in basso.
NOZIONI DI BASE
Collezione Artworks "Basics"
MONTATURE
Di seguito trovate alcune immagini che vi illustrano le montature più utilizzate per la pesca al Bass con l'utilizzo di esche morbide o softbaits. Quest'ultime, a differenza delle esche dure o hardbaits, ci consentono di penetrare le cover più fitte senza il rischio di incagliare su eventuali ostacoli naturali o artificiali.
ESCHE PER STAGIONE
Ecco a voi una serie di grafici, uno per ogni stagione, che vi aiuteranno a scegliere l'esca più adatta a seconda della temperatura dell'acqua e del colore dell'acqua; aspetti fondamentali che influenzano fortemente l'attività predatoria del Bass.
Commenta con i tuoi consigli o chiedici informazioni!