CONSIGLI, MONTATURE

Il persico trota è un predatore molto aggressivo, attivo principalmente nelle stagioni più calde. Vive e si riproduce nei flussi d’acqua molto lenti come laghi, stagni, canali, piccole insenature o grandi fiumi.

Preferisce stazionare e cacciare generalmente vicino alle cover o zone d'ombra, quali: canneti, ninfee, sassaie, vegetazione acquatica, ostacoli ed alberi sommersi.

Le tecniche e le esche per catturarlo variano principalmente in base alle stagioni ed alle condizioni metereologiche. In questa pagina troverai preziosi consigli che ho riassunto in piccole illustrazioni.

Arriveranno presto utili consigli anche per quanto riguarda la scelta delle canne, dei mulinelli e dei fili da utilizzare per le varie tecniche di pesca al bass! Rimanete aggiornati seguendomi sui profili social, trovate i link in basso.

NOZIONI DI BASE

Basics Collection.

Terminal Tackles
Softbaits
Hardbaits
Wirebaits
Fishing Bag
Rod & Reel
On The Water 1
On The Water 2
 

ESCHE PER STAGIONE

Ecco a voi una serie di grafici, uno per ogni stagione, che vi aiuteranno a scegliere l'esca più adatta a seconda della temperatura dell'acqua e del colore dell'acqua; aspetti fondamentali che influenzano fortemente l'attività predatoria del Bass.

Spring Bait Selection
Summer Bait Selection
Autumn Bait Selection
Winter Bait Selection
 

MONTATURE

Di seguito trovate alcune immagini che vi illustrano le montature più utilizzate per la pesca al Bass con l'utilizzo di esche morbide o softbaits. Quest'ultime, a differenza delle esche dure o hardbaits, ci consentono di penetrare le cover più fitte senza il rischio di incagliare sugli ostacoli.

Weightless Rig
Texas Rig
Carolina Rig
Split Shot Rig
Wacky Rig
Drop Shot Rig
Ned Rig
Neko Rig
Jika Rig
Jig Ball Rig
Jig Head Rig
Jig & Pig Rig
Shaky Head Rig
Tokyo Rig
Umbrella Rig
Free Rig
sasuteki_rig
Mojo Rig
Flick Shake Rig
 

aggiungi qui i tuoi migliori consigli o chiedimi informazioni

SCOPRI DI PIù